Sala: la superficialità del Sindaco di Milano

Da oggi in tutta la Lombardia è fatto obbligo con un ordinanza regionale di uscire (rispettando le regole) con una mascherina o almeno qualcosa che copra naso e bocca.

Un provvedimento che andava preso già da tempo e che serve sia per chi è portatore asintomatico e per chi è sano, una soluzione che permette di rallentare o evitare di diffondersi del virus.

Ebbene il Sindaco di Milano Sala l’ha definito disorientante. Nella sua polemica pretestuosa quanto banale troviamo tutta la superficialità di chi vuole strumentalizzare politicamente ogni provvedimento e non sa proporre nulla di concreto.

In questi giorni abbiamo assistito al vergognoso agire di alcuni sindaci delle città amministrate dal centrosinistra di addossare responsabilità e manchevolezze solo ai governatori delle Regioni del Nord.

Pur essendo una persona che ha sempre votato a sinistra credo che chi ha gravi e maggiori responsabilità in questa emergenza sia il governo che ha accumulato troppi errori e ritardi, dimostrando una certa confusione e indecisione nell’agire concretamente.

Un minimo di obiettività e di serietà nel fare un’analisi della situazione dovrebbero averla proprio chi sta al governo.

PS: in un momento di emergenza come quello attuale sembra che i nostri politici o amministratori si divertano a dire e fare stupidaggini, dimostrando la superficialità dell’attuale classe politica. Che dire delle affermazioni assurde di Salvini che vorrebbe aprire al culto le chiese per Pasqua, una banalità pericolosa dietro all’altra.

Una risposta a "Sala: la superficialità del Sindaco di Milano"

  1. Concordo con. Il tuo pensiero, certo si poteva fare meglio e prima, ma sono le solite parole critiche espresse dopo.
    Visto il triste panorama politico, mi chiedo, chi poteva fare meglio.
    Ciao, fulvio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...