Di Maio in peggio

Quando non si è all’altezza di ricoprire un incarico istituzionale si abbia almeno il coraggio di dimettersi. Di Maio invece, vanitoso fino all’inverosimile, sta distruggendo tutto ciò che la diplomazia italiana è riuscita a creare autonomamente nel passato.

Un servo, incapace di esprimere qualsiasi opinione, anche perché non supportato da cultura ed esperienze adeguate, sta mettendo in ridicolo il ruolo del nostro paese. Il suo continuo genuflettersi ai diktat Usa, ci impedisce qualsiasi miglioramento dei rapporti con Cina, Russia, causa danni grossolani alle esportazioni e all’industria italiana.

Si crede un grande diplomatico, ma è solo un servo delle decisioni altrui. Stiamo peggiorando i rapporti diplomatici con Nazioni che nulla hanno fatto all’Italia, anzi in tempi anche recenti ci hanno aiutato come Russia, Cuba, stiamo usando ritorsioni e sanzioni contro Iran, Venezuela, stiamo contribuendo a livello europeo ad allargare la presenza della Nato, dandogli un ruolo di gendarme nel mondo che non ci compete e non c’è nello Statuto Nato, ma questo è il volere Usa. Si deve e si può rimanere fedeli alla scelta atlantica, ma con una politica della distensione e del confronto diplomatico, invece siamo succubi come non mai alle scelte imperialiste e di dominio degli americani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...