I virologi pontificano tutto sapere

Pur avendo aderito alla scelta di vaccinarmi non condivido questa intolleranza vergognosa contro i no vax come fossero gli unici untori a spargere contagi.

Nel nostro paese imperversano oltre il virus Covid, i virologi che sanno tutto, sembra che solo loro, scienziati di grande fama, possono indicare quale strategie attuare per combattere il virus Covid. Tutto il resto della popolazione è incapace di volere e comprendere.

Uno dopo l’altro pontificano certezze che dopo qualche settimana diventano dubbi concreti nella vita quotidiana. Sembrano delle soubrette che più che alla ricerca scientifica, sono interessati ad apparire in TV, alla spettacolarizzazione della loro presupposta competenza, oggi dicono una cosa domani un’altra, ma mai una riflessione su ciò che hanno annunciato o sostenuto, la loro coerenza è parlare e apparire. Ultimamente abbiamo addirittura sentito un valente dottore, direttore di un ospedale ortopedico definire lo scienziato Montagner premio Nobel e no vax come uno escluso dalla comunità scientifica, ma il dott. Pregliasco in quella comunità dei Nobel non ci risulta sia ancora entrato.

I veri scienziati sono quelli che tutti i giorni lottano in laboratorio o nei reparti intensivi per sconfiggere il virus non certi virologi notabili che stanno dietro le scrivanie e apparendo in TV pontificano. Di queste persone c’è davvero aver paura per la loro presunzione e poca umiltà professionale.

1 commento su “I virologi pontificano tutto sapere”

  1. Il grandissimo problema però è il travasare questa pseudo scienza in una pseudopolitica senza che vi sia nessun possibile reale confronto su posizioni diverse. Somiglia tanto ad una dittatura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: