Abito in un’Europa governata da mediocri

Abito in un’Europa e in un paese i cui governanti sono marionette che si atteggiano a grandi statisti, sono persone mediocri, servili e ipocrite. Oggi sono tutti impegnati ad accelerare e allargare la guerra anziché cercare la pace.

Dirigenti e governati che vivono all’ombra di decisioni prese dai falchi dell’oltranzismo americano. Governanti talmente piccoli da essere incapaci di capire che solo la diplomazia e il dialogo può porre fine alla guerra.

Se non si discuterà seriamente della sicurezza dell’area europea, inglobando e considerando la sicurezza anche della Russia, non si arriverà mai ad una pace stabile. La protervia degli USA e la logica assurda dell’oltranzismo atlantico hanno accecato e impoverito l’Europa, oggi manchiamo di uomini autonomi nel pensiero che sappiano realizzare un’Europa Unita in pace e in dialogo con la Russia. Pensare di punire e isolare la Russia è una strada ipocrita e vergognosa che paesi davvero democratici non possono davvero perseguire. L’Europa di oggi è governata da persone mediocri come Charles Michel e Ursula von der Leyen succubi delle decisioni USA e incapaci di dare all’UE una strategia indipendente capace di dare pace e sviluppo ai popoli europei.

1 commento su “Abito in un’Europa governata da mediocri”

  1. Sai mi ricorda un pò il classico bambino iperattivo che crea scompiglio nella classe e che viene allontanato dalla classe come unico modo per non risolvere il suo problema. Infatti siamo soliti escludere più che includere chi non rispetta certe regole. La scuola è fatta su certe misure, così come il mondo fuori, e chi non le rispetta allora viene allontanato. Però sia chiara una cosa, che la guerra è sempre una sconfitta per tutti. Così come un bambino problematico è un problema non solo della classe ma della famiglia stessa. Purtroppo i confini fanno pensare a tutti che un gruppo di persone siano là, siano diverse, siano fuori. Se non esistessero i confini, come cantava Lennon, sarebbe davvero una cosa splendida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: