Se c’era bisogno di un’ulteriore conferma di come la Corte Penale Internazionale sia un’istituzione di pagliacci oggi ne abbiamo avuto la prova.
Questo organismo di parte occidentale filo atlantico si arroga il diritto di perseguire i crimini di guerra a sua discrezione non ha mai fatto una seria e credibile indagine dei crimini perpetuati dall’atlantismo e dalla Nato in Siria, in Iraq e nemmeno nello Yemen dove migliaia di bambini sono stati uccisi dalle bombe USA fornite all’Arabia Saudita. Questa istituzione si è ben guardata di perseguire i crimini commessi dalla Nato in Serbia durante i bombardamenti di intere zone civili. I soliti soloni del diritto internazionale si sono ben guardati nel perseguire le malafatte di Videla o Pinochet, o dei Francesi in Mali, si sono ben guardati di colpire i nazisti ucraini che per otto anni hanno ucciso e trucidato le popolazioni di etnia russa nel Donbass. Hanno chiuso gli occhi sui crimini di Odessa dove 48 persone civili sono state trucidate e bruciate dalle milizie criminali, oggi hanno spiccato un ordine di arresto per Putin.
La faziosità di queste persone è pari alla loro vergognosa volgarità, prepotenza, arroganza, che nulla ha a che fare con il diritto internazionale e una giusta tutela dei diritti umani.
Giudici dalla pancia piena e dal cervello vuoto si arrogano con strafottenza il diritto di giudicare difendendo i crimini dell’occidente. Pagliacci erano e pagliacci sono.
Concordo. E condivido.